Nuova Scuola Media Bellavitis

scuolabellavitis 800

INTERVENTO:
La nuova scuola sorgerà nell’area libera sita a sud del vasto complesso scolastico del “Centro Studi” – campo di atletica con palestra – scuole materne ed elementari di S. Croce-, e sita ad ovest del cimitero comunale, comportando parziale modifica della viabilità attuale (spostamento di Via Monsignor Rodolfi).
 
Il nuovo edificio avrà forma di parallelepipedi intersecantisi tra loro, avrà ampie vetrate e spazi conferendo vitalità e respiro alla struttura, sarà disposto su due livelli con il piano primo arretrato rispetto al piano terra, zona d’ingresso a “tutta altezza”, ed ospiterà: n°15 aule (n°5 corsi) con spazi per n°28 alunni/classe, n°4 aulette per attività di sostegno, n°4 laboratori (informatica-arte-musica-scienze) e n°1 aula multifunzione, oltreché i locali per uffici, aula docenti, spogliatoi, depositi, archivio, servizi e palestra.
 
Le soluzioni architettoniche e le tecniche costruttive utilizzate consentiranno di ottenere il risultato in tempi il più possibile minimi mantenendo un elevato livello estetico-qualitativo-funzionale-impiantistico, e di garantire la flessibilità d’uso degli spazi interni, per ottimizzare la funzionalità e la versatilità a possibili destinazioni d’uso diverse.
L’impiego di abbondanti coibentazioni, unitamente alle soluzioni tecnologiche adottate, consentiranno di ottenere un edificio a “zero emissioni” in classe A+.
 
SPESA: importo complessivo: € 4.800.000
 
STATO DI ATTUAZIONE: Inizio lavori il 11.09.2012
 
 
 [Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]