Ristrutturazione case Parolini

ristruttrazionecaseparolini

INTERVENTO:
Il fabbricato, di storico valore, è situato lungo Via Beata Giovanna, ha una superficie a terra di circa 550 mq, oltre alla corte interna, e si sviluppa in tre corpi di fabbrica su due/tre piani. Attualmente le strutture verticali sono in discrete condizioni, mentre le strutture orizzontali devono essere completamente rinnovate. Parte delle coperture necessitano di un rifacimento completo.
 
L’obiettivo prioritario dell’Amministrazione è la ristrutturazione completa dei fabbricati da utilizzare per la maggior parte a residenza e parzialmente ad uso didatticoLa progettazione è pensata per un’utenza preferibilmente costituita da anziani e coppie giovani, con unità abitative di dimensioni ridotte (45-50 mq), riservando n° 3 alloggi a persone disabili.

Il progetto è finalizzato alla conservazione e valorizzazione degli aspetti architettonici rilevanti, accostati a soluzioni tipologiche strutturali ed impiantistiche maggiormente funzionali.
L’intervento prevede anche la sistemazione e la rivalutazione dell’area scoperta, ripristinando il percorso tra gli edifici ed il Giardino Parolini, con ristrutturazione della muratura sul cortile ed il rifacimento dei portoni.

SPESA: importo complessivo: € 2.700.000
STATO DI ATTUAZIONE (Maggio 2013): Progetto esecutivo
 
 
[Fonte: Stato attuazione lavori pubblici – Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Comune Bassano del Grappa, Maggio 2013]